SPANNOLINAMENTO – LIBRI PER BAMBINI PER TOGLIERE IL PANNOLINO

Libri per bambini per togliere il pannolino

Togliere il pannolino

Estate, periodo di spannolinamento.
Come riuscire a togliere il pannolino serenamente?
In alcuni casi lo spannolinamento è una fase positiva: il bambino è pronto per togliere il pannolino, mamma e papà sono sereni e disponibili ad assecondare tempi e richieste e il pannolino si toglie in pochi giorni.
In altri casi, invece, lo spannolinamento diventa un’impresa stressante per bambini e genitori.
Si dice che il bambino non sia pronto ma spesso questa non è la verità. A partire dai 18/20 mesi quasi tutti i bambini sono pronti per togliere il pannolino. Dopo i due anni, fisiologicamente, la maggior parte dei bambini può essere aiutata a togliere il pannolino. Quello che cambia è l’approccio adatto ad ogni bambino.
Tra i vari consigli utili per togliere il pannolino, uno molto interessante riguarda i libri per bambini sullo spannolinamento.
Ma quali libri scegliere? Scopriamo insieme i libri per togliere il pannolino serenamente.

Libri per bambini sullo spannolinamento

Uno dei consigli più efficaci per togliere il pannolino, oltre a quelli raccolti qui, è quello di leggere insieme al bambino libri sullo spannolinamento.
In commercio esistono moltissimi libri sul pannolino e l’ideale sarebbe trovare quello che meglio si adatta ai gusti e alle preferenze del proprio bambino.
A volte basta un personaggio che coinvolga, altre volte una trama avventurosa. Non esiste il libro migliore per togliere il pannolino proprio perché ogni bambino è a sé e si lascia coinvolgere da storie e personaggi che sente più affini a se stesso.
I libri sul pannolino si possono leggere ben prima di iniziare lo spannolinamento. Questi libri per bambini non contengono consigli per togliere il pannolino. Sono aneddoti e racconti per aiutare il bambino a togliere il pannolino, avvicinandolo a quel momento gradualmente attraverso storie che possono poi essere riprese durante lo spannolinamento vero e proprio.
Ad esempio, le prime volte, si può proprio chiedere al bambino di fare quello che fa il protagonista del libro per togliere il pannolino. Se il bambino ha imparato a conoscere quel libro, lo apprezza e si è affezionato al protagonista, sarà più invogliato a imitarlo e togliere il pannolino diventerà un gioco divertente.

Libri per togliere il pannolino

Togliere il pannolino potrebbe essere un momento davvero complicato per una famiglia. Alcuni bambini sono più pronti, altri fanno più fatica. Togliere il pannolino porta sempre con sé dinamiche particolari. Per questo sono stati scritti numerosi libri per bambini sul pannolino.
Come detto in precedenza, alcuni libri su come togliere il pannolino è utile leggerli già prima di procedere allo spannolinamento. Altri possono essere un buon accompagnamento.
Quindi, oltre a tutti i consigli su come togliere il pannolino di cui abbiamo parlato in questo articolo, proviamo a scoprire quali libri per bambini leggere per togliere il pannolino serenamente.
Si tratta di libri per bambini presenti su Amazon, così che siano facilmente reperibili e che si possa fare riferimento alle recensioni per scegliere quello più adatto al proprio bambino, ai suoi gusti e ai suoi interessi: insomma, quello più efficace per lui per togliere il pannolino come se si trattasse di un’avventura, di un gioco o di una sfida.

 

ARTICOLI CORRELATI