LISTA NASCITA AMAZON: 50 IDEE REGALO NEONATO

foto lista nascita online amazon idee regali utili neonato blog mamma.jpg

Cos’è una lista nascita?

La lista nascita è un elenco di regali per il neonato creata direttamente dai genitori. In questo modo si evita il rischio di ricevere regali inutili o non graditi.
Attraverso questa lista, i genitori propongono ad amici e parenti, una serie di regali davvero utili e che rispondono alle loro preferenze.
In questo modo tutti avranno la certezza che il regalo per il neonato verrà apprezzato, non sarà un doppione e farà felici anche mamma e papà.
Ma quali sono i regali davvero utili per un neonato da inserire nella lista nascita?
E dove fare una lista nascita online accessibile a tutti?

Come creare una lista nascita su Amazon

Amazon è il canale più semplice dove creare una lista nascita.
La lista potrà poi essere condivisa con gli interessati. Un elenco di regali utili per un neonato, una lista desideri creata dai genitori su un portale come Amazon che mette a disposizione una gamma infinita di prodotti, senza vincoli di marca, economici o di disponibilità.
Per creare una lista nascita su Amazon è sufficiente registrarsi ad Amazon e accedere alla sezione dedicata alla lista nascita online.
Inseriti i dati, si potrà scegliere con chi condividere la lista nascita (opzione modificabile in seguito):

  • Pubblica: la lista sarà visualizzabile da tutti gli utenti Amazon e apparirà nei risultati di ricerca
  • Condivisa: la lista è accessibile solo agli utenti con il link da te condiviso e non apparirà nei risultati di ricerca
  • Privata: la lista non sarà visualizzabile da altri utenti Amazon e non apparirà nei risultati di ricerca

Cosa inserire nella lista nascita

Una volta creata la lista nascita su Amazon, è il momento di popolarla.
Amazon propone già suddivisi per categoria, una serie di regali utili e interessanti da inserire nella lista. In alternativa, ogni genitore potrà accedere alla propria lista regali, cercare il prodotto che sa già essere di proprio interesse e cliccare il pulsante “Aggiungi alla Lista Nascita“.
Scopriamo 50 idee regalo per l’arrivo di un bambino da inserire nella lista nascita di un neonato.

     

Idee regalo per un neonato

Quando nasce un bambino tutti desiderano partecipare all’evento con un regalo.
Se esiste una lista nascita è importante cercare di rispettare le richieste dei genitori. Mamma e papà dovranno cercare di inserire nella lista dei pensierini di minor valore economico, in modo da dare a tutti la possibilità di scegliere cosa regalare al neonato.
Se invece i genitori lasciano libertà di scelta, quali sono le idee regalo per un neonato davvero utili e sempre apprezzate?
Chiedere ai genitori non è mai una cattiva idea: ogni genitore ha i propri gusti e le proprie preferenze e si rischia di scegliere qualcosa che potrebbe non essere di gradimento.
Ma se anche in questo caso i genitori lasciano la scelta a parenti e amici, cosa regalare per la nascita di un bambino?
Ecco 10 idee regalo davvero utili per un neonato.

Regali neonato: cosa evitare

La nascita di un neonato porta con sé il desiderio di partecipare attraverso un pensierino dedicato al nuovo arrivato o ai suoi genitori.
Se non è stata fatta una lista nascita, non è sempre facile trovare un regalo davvero utile per un neonato. Anzi, spesso si rischia di fare regali inutili.
Cosa evitare di regalare a un neonato?
Innanzitutto evitare di regalare pannolini se non si è preventivamente chiesto alla mamma la sua posizione in merito. Sempre più genitori scelgono i pannolini lavabili, oppure pannolini composti da materiali naturali. Per i primi mesi quasi tutte le mamme scelgono i Pampers Progressi, ma è bene accertarsi che non ci siano posizioni di fondo che renderebbero inutile il regalo.
Evitare di regalare prodotti per il corpo o prodotti per il bagnetto. I bambini potrebbero essere allergici e sempre di più, anche nei reparti di ostetricia e nei consultori, il consiglio è di trattare la pelle del neonato esclusivamente con prodotti come l’olio di mandorle dolci naturale e l’amido di riso, ma sempre in quantità ridotte.
Anche su body e vestitini, che sono tendenzialmente molto apprezzati, bisognerebbe prima accertarsi che i genitori non abbiano qualche posizione particolare su marche che non amano o su tessuti sintetici che vorrebbero evitare. Se si decide comunque di regalare ua scorta di body, i body migliori da regalare a un neonato sono quelli incrociati, che si possono aprire completamente, come questi.
Infine, evitare tutto quello che riguarda ciucci e biberon se non sono state date indicazioni o suggerimenti dalla mamma che magari desidera allattare o che è contraria all’utilizzo del ciuccio.

ARTICOLI CORRELATI