AMAZON PRIME DAY 2019 – COSA ACQUISTARE

Amazon Prime Day 2019

Partirà il 15 luglio il prossimo Amazon Prime Day: 48 ore dedicate ai saldi online. Il Prime Day più lungo della storia dell’iniziativa. Una manna dal cielo (o un’inevitabile condanna) per chi si fa prendere dall’ansia di non riuscire, come ogni anno, a sfruttare i saldi dei negozi che partiranno nello stesso periodo.
Fare shopping online comodamente seduta sul divano di casa, senza prendere l’auto, senza camminare sotto il sole cocente, senza entrare in negozi rumorosi, affollati e con l’aria condizionata fuori controllo alletta anche chi, come me, non è addicted e lascia sempre passare il periodo dei saldi senza aver comprato nemmeno quello di cui aveva realmente bisogno.
L’idea poi di trovare scontati non solo abiti e accessori ma anche oggetti utili, prodotti che si consumano quotidianamente, è la mia occasione per risparmiare su spese che in ogni caso dovrò comunque fare.

Come attivare Amazon Prime 

Per non cadere nel loop dell’acquisto compulsivo è però necessario arrivare preparati.
Innanzitutto è necessario sottoscrivere un account Amazon Prime: 30 giorni di prova gratuita dopo i quali è possibile recedere senza alcuna penale. Se si sceglie di proseguire con l’abbonamento ad Amazon Prime il costo è di 3.99 € al mese o 36 € all’anno e i vantaggi sono spiegati a questo link.
In ogni caso, per sfruttare gli sconti dell’Amazon Prime Day vale la pena sottoscrivere la prova gratuita di 30 giorni e sfruttare queste 36 ore di saldi comodamente seduti sul proprio divano.

Amazon Prime Day: come funziona?

Le regole dell’Amazon Prime Day ricalcano molto quelle previste per il Black Friday Amazon che si svolge ogni anno a novembre.
Ci saranno quindi le “offerte lampo”, prodotti scontati per pochissime ore e per un massimo di pochi pezzi. Le offerte lampo si aggiornano ogni 5-10 minuti. Sicuramente le offerte lampo sono le più convenienti ma anche le più difficili da aggiudicarsi. Fortunatamente Amazon ha messo a disposizione anche una sezione in cui anticipa le offerte lampo che partiranno nel giro di qualche ora, per poterle già tenere monitorate se di proprio interesse.
Le “offerte del giorno”, invece, riguardano prodotti che rimangono scontati per 24 ore.
Se il prodotto in offerta dovesse esaurirsi è possibile mettersi in “lista d’attesa” e ricevere un avviso qualora dovesse tornare disponibile.
Per le offerte lampo, ad esempio, se entro 15 minuti dall’inserimento in lista l’utente non procede all’acquisto il prodotto torna disponibile.

Amazon Prime Day 2019: cosa acquistare

Amazon mette a disposizione un’infinita gamma di prodotti. Per arrivare preparati è necessario fare una propria lista dei desideri: non solo gli acquisti eccezionali ma anche quei prodotti di utilizzo quotidiano che compriamo normalmente nei supermercati e che in questa giornata di saldi online potremmo trovare a prezzi più convenienti.

Quindi: cosa acquistare durante l’Amazon Prime Day 2018?
Non è possibile conoscere in anticipo i prodotti in offerta (anche se alcuni sconti sono già iniziati e sono disponibili nella sezione dedicata) ma è possibile farsi un’idea dando un’occhiata ad alcune delle promozioni proposte da Amazon Italia nel Prime Day del 2018.
Bisognerà poi controllare durante la giornata

Personalmente, da mamma, dividerei gli acquisti in 3 categorie di acquisti:

  • per i bambini
  • straordinari
  • ordinari

Acquisti per bambini

Cosa acquistare per i bambini durante l’Amazon Prime Day?
C’è l’imbarazzo delle scelta: dai prodotti più costosi, come il seggiolino auto, ai giocattoli per compleanni e anche Natale (per le mamme più organizzate).
L’Amazon Prime Day rappresenta davvero una bella opportunità per fare scorta di quello che potrebbe essere utile per un bambino.
Scopriamo insieme le offerte migliori sui prodotti per bambini che solitamente vengono proposte durante l’Amazon Prime Day.
Non è possibile avere la certezza che questi prodotti verranno scontati, ma sarebbe bene cominciare a metterli nella propria lista desideri per monitorare le offerte durante l’Amazon Prime Day.

         

Acquisti utili per una futura mamma

Cosa acquistare in vista dell’arrivo di un bambino sfruttando l’Amazon Prime Day?
Un’idea davvero utile sarebbe crearsi la propria lista nascita su Amazon e poi sfruttare l’Amazon Prime Day per effettuare tutti quegli acquisti utili per l’arrivo di un bambino.
Ma cosa è indispensabile inserire in una lista nascita? Quali sono i regali utili per la nascita di un bambino?
Scopriamo insieme cosa potrebbe acquistare una neomamma durante l’Amazon Prime Day.

Sfizi da togliersi

Al di là degli acquisti utili, quali sono gli sfizi da togliersi durante l’Amazon Prime Day? Quegli acquisti che a prezzo pieno non faresti mai ma visto lo sconto, quasi quasi, un pensierino ti puoi permettere di farlo?
Su questo Amazon è imbattibile: mette a disposizione una gamma infinita di prodotti che è impossibile non trovare qualcosa che vorresti avere ma che non ti puoi permettere. O di cui rimandi l’acquisto quando si presenterà un’occasione migliore.
L’Amazon Prime Day è senza dubbio l’occasione che aspettavi per toglierti uno sfizio grazie alle offerte lampo proposte durante le 36 ore no stop di shopping online.

    

Acquisti ordinari

E per quale motivo non sfruttare l’Amazon prime Day per gli acquisti ordinari? Per comprare tutti quei prodotti, anche di poco valore, che dovremmo comunque comprare al supermercato a prezzo pieno? Durante l’Amazon Prime Day potremmo trovarli scontati, in confezioni scorta e consegnati direttamente a casa.
Vediamo insieme quali sono gli acquisti ordinari per i quali sfruttare proprio questa giornata di saldi online su Amazon e riempire gli scaffali e risparmiare.