DEDICA A MIA FIGLIA – LEI

foto blog mamma dedica figlia femmina compleanno

– Dedica a una figlia femmina per il suo compleanno – 

Lei mi ha fatto quelle domande scomode che costringono a mettersi a nudo con se stessi. A partire dalla scelta di averla, di averla in quell’esatto momento. Nel momento in cui la carriera stava prendendo il sopravvento nella mia vita, quell’attimo prima di entrare nella fase dell’aspettare ancora qualche mese per vedere se quella posizione l’avrebbero data a me e ritrovarsi a pensare che potendo tornare indietro l’avrei fatto prima.

Lei mi ha fatto stare da sola con me stessa, in quelle interminabili ore che prima avrei affannosamente riempito di informazioni, click, attività. Con lei ho dovuto imparare a rallentare, a smettere di pensare di avere tutto perfettamente organizzato, ad abbandonarmi a tempi dettati dal caso.

Lei mi ha insegnato a togliere il focus dalle mie liste di cose da fare e da sapere, di obiettivi da raggiungere, di traguardi da superare e a perdere tempo, tantissimo tempo, annusando una pelle di latte e velluto. Tempo che alla me di prima sarebbe sembrato vuoto e sprecato ma che alla me di oggi sembra il tempo più pieno che possa esistere.

Mi ha fatto scoprire che la perfezione non si trova in uno specchio ma nel profondo di uno sguardo cosi intenso. Solo dentro quegli occhi tu non potresti essere migliore di come sei.

Lei mi ha stravolto, mi ha fatto perdere ma poi mi ha aiutato a ritrovarmi e scoprirmi più forte, più completa, più sicura.

Lei mi ha confuso. Ha cancellato la strada che avevo immaginato, ha spostato i cartelli che credevo di aver posizionato…e mi ha portato dove solo i sogni possono portare.

Lei mi ha fatto piangere, dalla stanchezza e dalla fatica, come ti fanno piangere le storie d’amore, quelle che ti prosciugano le energie per restituirti la vita.

Lei mi ha dato consigli senza formularli in parole, per il solo fatto di esistere.

Lei ha ridato ordine alle priorità che troppo spesso accettiamo di mettere da parte scendendo a compromessi che scavano nella nostra soddisfazione.

Lei mi ha tirato fuori dal vortice di quelle dinamiche che la vita ti impone senza che tu riesca a controllarle.

Lei mi ha salvato da quello che stavo diventando ma che non avrei mai voluto essere.

4 anni di me e di te. Buon anniversario di noi Amore mio.

 

ARTICOLI CORRELATI

Dedica figlia femmina, dedica figlia,  lettera figlia femmina,messaggio figlia femmina, auguri compleanno figlia, auguri buon compleanno frasi