FESTA DELLA DONNA – AUGURI ALLE DONNE

foto festa della donna auguri frasi festa della donna immagini festa donne
Immagine dal web

Auguri per la festa della donna

Non abbiamo bisogno di manifesti. Non abbiamo bisogno di frasi per la festa della donna.
Non abbiamo bisogno di caramelle al limone o di entrare gratis nei musei.
Non abbiamo bisogno di immagini per la festa della donna né di dediche speciali.
Non abbiamo bisogno di messaggi di auguri per l’8 marzo, né di detersivi scontati per festeggiare. E nemmeno di spogliarelli o di video per le donne.

Abbiamo bisogno di poter scaricare le spese dell’asilo nido, tutte! Non fino ad un massimo di 632 € che per molte di noi non è nemmeno la retta di un mese di frequenza.

Abbiamo bisogno di essere certe che quando coperte di lividi ci rechiamo in Questura a denunciare una violenza, i provvedimenti siano immediati. Perché è tanto facile e così inutile chiedere di denunciare, tranquillizzarci con una pacca sulla spalla e poi non fare niente.

Abbiamo bisogno di poter chiedere un part time senza sentirci messe in un angolino e veder crescere solo i colleghi uomini o le colleghe che hanno scelto di non avere una famiglia, come se i figli fossero una colpa per cui pagare.

Abbiamo bisogno di assistenza gratuita e strutturata per tutto il primo anno di vita del bambino, con personale specializzato che periodicamente venga a trovarci per chiederci come stiamo in mezzo ad un allattamento faticoso, alla depressione post partum, alla stanchezza e alle crisi di coppia.

Non abbiamo bisogno della gogna mediatica quando ai nostri figli, in preda a emozioni contrastanti, facciamo del male. Abbiamo bisogno di aiuto prima che questo accada.

Abbiamo bisogno di non sentire nemmeno parlare di sindrome da alienazione parentale ma abbiamo bisogno di un sostegno quando da sole dobbiamo superare abbandoni, tradimenti e montagne di responsabilità, deluse e con la sensazione di fallimento addosso.

Abbiamo bisogno di poter fare prevenzione prenotando una mammografia negli ospedali pubblici in tempi ragionevoli, perché oggi la prima disponibilità è fra 1 anno.

Abbiamo bisogno di vederci riconosciuto il posto che ci spetta e il titolo che ci meritiamo senza che qualcuno possa sospettare che l’abbiamo ottenuto grazie a facili scorciatoie.

Abbiamo bisogno che si rispetti la decisione di non avere figli, così come quella di averne.
Di lavorare o di stare a casa. Di amare un’altra donna.
Di scegliere tra la famiglia e la carriera. O di provare a mediare per avere entrambe.

Abbiamo bisogno di sapere che le nostre figlie domani potranno contare su un mondo che le rispetti, qualunque donna decideranno di diventare.

Auguri alle donne che si impegnano ogni giorno e difendono le proprie scelte.

E grazie a tutti quegli uomini che ci rispettano, che comprendono quanto ancora sia difficile e che aumentano il nostro valore, amandoci e aiutandoci a credere in noi senza per questo farci mai sentire deboli.

ARTICOLI CORRELATI

Festa della donna, festa delle donne, frasi per la festa della donna, dedica alle donne, messaggio per la festa della donna, immagini per la festa della donna, auguri alle donne.