MI PRENDO CURA DI TE

Ti farò un complimento se so che potrà farti piacere; ti aiuterò a cucinare se mi accorgerò che sarai stanca, e se non andrà nemmeno a me ordinerò una pizza; metterò la tua canzone preferita se crederò che sia una giornata no; uscirò a prendere una vaschetta di gelato, dei tuoi gusti preferiti, anche se sarà il 15 gennaio.

E poi ti comprerò un regalo, uno a caso, per il gusto di vedere il tuo sorriso. Perché il tuo sorriso è la cosa più bella che si possa guardare. Anche più bello del goal della vittoria della Juve nella finale di Champions. E non mi dimenticherò mai di dirtelo, anche se ti sentirai in imbarazzo perché in fondo so che ne sarai orgogliosa.

Cercherò un pò della tua pelle, mentre mi dormirai accanto, senza disturbarti, solo per farti sapere che ci sono; ti accompagnerò agli esami in ospedale o ai colloqui di lavoro; farò i tuoi sogni anche un pò miei e ti aiuterò a realizzarli, perché quegli occhi che brillano mi fanno perdere la testa. E se i silenzi prenderanno il sopravvento sintonizzeremo la radio sulla musica italiana e canteremo a squarciagola, con le finestre aperte, fregandocene dei vicini.

E scatterò migliaia di foto per ricordarmi tutte le tue facce buffe e perché so che ami riguardarle.

E poi sai cosa farò? Ti terrò la mano, ogni volta che ne avrai bisogno, perché insieme tutto sembrerà più facile. E come un alleato ti camminerò accanto, le nostre ombre si incroceranno fino a confondersi, così potrai sentirti al sicuro. E sarò armato contro chiunque mi impedirà di proteggerti.

Perché sai, l’Amore è una cosa semplice. Amore è “mi prendo cura di te”.

#Amore #lamoreèunacosasemplice #miprendocuradite

Dedica d’Amore
Frasi sull’Amore

ARTICOLI CORRELATI