I TEMPI DELL’AMORE

I tempi dell’Amore non sono mai quelli della vita. L’Amore viaggia su un fuso orario che non appartiene alla ragione. Vive di un ritmo estraneo alle tue aspettative, ai tuoi progetti, ai tuoi piani. Fuori dal controllo della volontà e dei desideri. Altrove. Senza regole. Senza senso. Almeno così sembra.

Ti ho incontrato quando non ero pronta.
Ti ho incontrato quando l’amore mi aveva fatto male, troppo male…quando aveva aperto quelle ferite che solo il tempo può rimarginare.
Sei arrivato quando quel tempo non era ancora trascorso, quando il mio cuore era ancora impegnato a ricomporsi.
Hai pagato la mia tristezza, la mia insicurezza verso un sentimento che non mi aveva restituito quanto gli avevo dato.

Non ho saputo inondarti di quell’entusiasmo di cui vivono i primi attimi di una storia, non ho avuto il coraggio di lasciare andare l’energia che nuovamente bussava a quella porta…l’ho frenata, l’ho trattenuta fino a farla rallentare.
Ho messo catene che ponderassero ogni passo avanti, ho avuto bisogno di valutare quando le storie hanno bisogno di irrazionalità per volare.
Ogni volta che ci si alzava troppo in alto riportavo tutto ad un livello da cui cadere non mi spaventava, dove sapevo di non farmi più così male.

Così non mi sono goduta la parte più bella di noi, quella in cui potevamo viverci senza pensieri, quando si conoscono solo i pregi mentre i difetti devono ancora essere scoperti, quella in cui ci si impegna per piacersi e nulla è scontato.

Però sulla tua pazienza e sulla tua capacità di starmi vicino con la delicatezza e il rispetto di chi ha capito di avere tra le mani un’anima di cristallo abbiamo costruito quello che di più bello la vita può dare.

Ti chiedo scusa per quello che ti ho negato, per quello che so bene che avrei potuto darti e ho scelto freddamente di non essere.
Me ne pento perché avresti meritato tu quello che ho saputo essere per altri.

I primi momenti di un rapporto non si possono ricreare, non posso restituirti quello che sbagliando ho scelto di toglierci ma voglio impegnarmi perché quello che ancora posso darti sia quanto di più bello tu potessi sperare di trovare, emozioni che nemmeno i sogni possono farti provare.

Voglio dare senso al tempo che l’Amore ha scelto per NOI.

#itempidellamore #noi

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × tre =