IL POSTO DEL CUORE

E tu? Tu ce l’hai il “posto del cuore”?

Quel posto che non è proprio casa ma è come se lo fosse? Quel posto pieno di amici che sono come parenti, che cristallizzi lì, nel momento degli arrivederci, e a distanza di tempo ritrovi esattamente come li avevi lasciati, come se avessi messo in pausa una vita per viverne un’altra nell’attesa di tornare.

Quel posto che diventa il luogo dei sogni nel cassetto, dove immagini un domani come quello che vorresti.
Lo sfondo ai ricordi più belli, alle relazioni più intense, alle illusioni di ogni notte prima della partenza, immaginandoti i momenti indimenticabili che sai già che vivrai. Quello che le vacanze, quelle vere, sono solo lì e da nessun’altra parte.

Quel posto dove sai di poter scappare quando ti senti soffocare, perché lì l’aria è sempre più leggera e sotto quel cielo le soluzioni sembrano sempre più facili da trovare.

Quel luogo nel mondo dove qualsiasi sia la paura che ti sta paralizzando trovi la sicurezza che ti sembra mancare per reagire, quella carica di energia che rimette in circolo le idee e la voglia.
Quel posto fatto di storia, di radici, di una te che altrove non esiste ma che ti piace così tanto che quando arrivi lì finalmente ti senti di aver ritrovato la tua parte migliore.

#ilpostodelcuore #ilmiopostonelmondo #Salento #vacanze

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 8 =