PER QUELLE COME ME. QUELLE CHE HANNO BISOGNO DI TEMPO.

L’avrei tanto voluto, lo aspettavo come una scossa al cuore, quell’attimo in cui i nostri occhi si sarebbero incrociati per la prima volta e l’Amore, quello vero, mi avrebbe invaso.

Poi ho scoperto che io non sono una di quelle mamme che amano i figli dal primo momento in cui incrociano il loro sguardo. Non sono una da colpo di fulmine…avrei dovuto saperlo…mi è successo una volta, forse…ma comunque non è stato per i miei bambini.

Io sono una che ha bisogno di tempo, tempo per accettare un’altra presenza nella propria vita, tempo per conoscersi, tempo per decidere, tempo per un nuovo ordine in cui ritrovarmi e in cui stare bene, tempo…si, ci metto un po’ ad innamorarmi, di chiunque, anche dei miei figli.

Quando riguardo le foto e vedo quel sorriso ho la sensazione di non aver ancora imparato ad amarli abbastanza.

“L’amore di una mamma non si divide ma si moltiplica” dicono…mi sento terribilmente in colpa quando invece io so che il mio Amore è qualcosa che si conquista piano piano, giorno dopo giorno.

Ci sono momenti in cui ci avviciniamo, altri in cui ci allontaniamo…ma con me l’Amore non sarà mai un attimo esatto e definito, con me sarà sempre un percorso…mano nella mano…

Però poi mi basta vederli cosi e sento che il mio cuore cambia ritmo.

#diventaremamma #mammablogger

 

ARTICOLI CORRELATI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 19 =